giovedì 6 maggio 2010

Porto Santo: oceano e tranquillità

Se avete voglia di evadere, di tranquillità e di ritmi lenti, di una spiaggia lunghissima, di un'isola europea in mezzo all'oceano Atlantico, se sognate un luogo abbastanza vicino, ma fuori dai soliti itinerari turistici, allora il posto giusto si chiama PORTO SANTO.


Porto Santo è un'isola portoghese, si trova a 50 km da Madeira ed è situata nell’Oceano Atlantico di fronte alle coste del Marocco, conta circa 5000 abitanti ed è raggiungibile dall'Italia in meno di 4 ore di volo.

E' un'isola molto bella e facile da visitare: basta noleggiare una moto, una jeep o una bicicletta.
E' anche possibile girala a piedi o a cavallo, senza fretta, mangiando in ristorantini tipici e scoprendo il lato selvaggio di un luogo che ha ancora molto da offrire all’esplorazione.
Porto Santo è famosa per le sue lunghe spiagge ed il clima mite, anche se spesso ventoso.
Siamo in mezzo all'oceano e si capisce da come si muovono veloci le nuvole...

E' una meta perfetta per chi desidera una vacanza tranquilla, all'insegna del relax, ma si possono ovviamente praticare molti sport: equitazione, trekking, pesca sportiva, vela, tennis, surf e wind surf.

La temperatura del mare oscilla tutto l'anno tra i 20 e i 26 gradi centigradi ed è l'ideale per gli amanti delle immersioni. Si possono incontrare barracuda e tonni, grandi murene, esemplari di razze, grancevole, senza dimenticare le cernie che possono raggiungere anche i 40 kg.
Molto apprezzato è il campo da golf.


Noi abbiamo visitato l'isola nel 2007 e nel 2008 e abbiamo sempre soggiornato presso l'hotel VILA BALEIRA un ottimo 4 stelle con un bellissimo centro di thalassoterapia.
E' un albergo pulito, spazioso, dove si sta davvero bene.
E' comodo al paese e si possono fare belissime passeggiate.
E' un albergo che ci sentiamo di consigliare a tutti, famiglie con bambini in primis.

Per tutte le partenza di maggio, è possibile soggiornare presso il Vila Baleira al costo di
€ 879  A COPPIA !!
volo dall'Italia - hotel con trattamento di mezza pensione



Nessun commento:

Posta un commento