giovedì 4 novembre 2010

Australia e UGG boots

Con l'inizio dell'autunno e poi dell'inverno viene voglia di indossare abiti caldi, di avvolgersi una morbida sciarpa al collo e, soprattutto, di infilare i piedi in un paio di mitici UGG: piedi caldi garantiti!

Poichè gli Ugg stanno ad Australia come la pasta all'Italia, ne approfittiamo per parlare di UGG, sperando - se ce ne fosse bisogno - di farvi venire voglia di andare in Australia, Paese splendido, dai mille volti e dagli spazi infiniti!
Gli Ugg sono diffusi in Australia da sempre, ma sono diventati famosi da quando hanno iniziato ad indossarli i surfisti (perchè caldi e comodi da infilare).

(penelope cruz)

Innanzitutto sfatiamo un mito: UGG non è un brand o un marchio, ma un termine generico che indica un tipo particolare di stivale fatto con pellame di pecora australiana (montone).
The Macquarie Concise Dictionary descrive gli stivali UGGcome segue:
"ug boot / Australian 100% merino sheepskin lined boot. Also called ugh boot, ugg boot".

In Australia e Nuova Zelanda, quindi, "UGG" non è un brand, ma un termine generico per questo tipo di Australian Made sheepskin boot.
Come dire "mocassino", per capirsi .


UGG per cindy e figlia

modello baby per la figlia di Heidi Klum

Gli UGG sono stivali in pelle di pecora (doppio lato sia dentro che fuori) e il soffice pelo di pecora all'interno assicura un incredibile confort, temperatura e grado di umidità ideali.
Sono calzature termostatiche e garantiscono una temperatura del piede ideale sia in estate che in inverno (in Australia e negli USA sono spesso indossate a piede nudo, senza calze).


Un ottimo stivale UGG deve utilizzare un pellame del tipo "Merino Double Faced Sheepskin" di grado A.
Si trovano UGG di vari colori e modelli.

(jessica alba in rosa)

(misha barton in azzurro)

In Italia, la marca più diffusa di UGG è UGG AUSTRALIA di proprietà di della società Deckers Outdoor Company (proprietaria anche di TEVA), che ha acquistato il marchio UGG Australia nel 1995 ottenendo subito un grande successo tra i surfisti californiani.
Sicuramente sono gli Ugg più alla moda, i più ricercati in Italia e, proprio perchè sono i più famosi, spesso sono anche i più fashion.



E' però possibile acquistare ottimi Ugg australiani di altri marchi, molto diffusi all'estero e poco conosciuti in Italia (ma che comunque vendono on line con consegna a domicilio).

Tra tutti:

EMU: molto diffusi in Australia. Emu propone vari modelli di UGG, qualità diversa a prezzi diversi. il modello Stinger è praticamente identico agli Ugg Australia, ma ad un prezzo più competitivo.
(paris hilton)

UGG STOP VIP che così pubblicizzano:  "Every sheepskin boot you'll see here is hand made in Australia from 100% luxurious top quality Australian "A" grade Merino Double Faced Sheepskin - the best in the world.
Sottolineano poi che i loro UGG sono made in Australia (e non made in China come gli UGG Australia!!)
(cameron diaz)

WHOOGA unico ad utilizzare il trattamento "ThermoFleece" che assicura un'imbottitura interna maggiore ed un comfort extra. Questi UGG possono essere utilizzati sia d'estate che d'inverno perchè mantengono la temperatura del piede costante. Sia che all'esterno la temperatura sia -5 o + 35, all'interno il piede sarà sempre a 22 gradi...
(sienna miller)

 KOOLABURRA sono UGG molto trendy, spesso hanno frange o inserti glamour e sono particolarmente amati dalle attrici e cantanti. Cliccando su questo link è possibile vedere alcune star che indossano gli stivali Koolaburra
(un paio di koolaburra)

A voi la scelta, del miglior modello!
Provare per giudicare.

Ovviamente la scelta migliore è andare a comprarli direttamente in Australia e noi...
siamo qui per questo ;-)

1 commento:

  1. che bello questo articolo!
    ve lo dice una fashion addicted...

    RispondiElimina