mercoledì 10 novembre 2010

Seychelles (in viaggio di nozze, ma non solo)

In occasione della manifestazione dedicata agli sposi, ma anche in agenzia, la domanda che più di frequente ci viene rivolta è:
QUALE E' LA DESTINAZIONE PERFETTA PER UN VIAGGIO DI NOZZE?

La domanda è legittima, ma un'unica risposta è davvero impossibile!
Alcuni ottimi consigli su come scegliere la luna di miele perfetta li trovate cliccando su questo link.

Inizieremo dunque, parlandovi di noi e, in particolare della nostra Veronica e del suo viaggio di nozze.

destinazione: SEYCHELLES
periodo: giugno 2005

Ecco il resoconto di Veronica:

§§§§§§§§§§§§

A Giugno 2005 ho voluto realizzare un sogno che avevo fin da piccola…. Andare alle Seychelles e, quale occasione migliore il mio viaggio di nozze?


Abbiamo pianificato un viaggio di 15 giorni in modo da poter visitare le 3 isole principali: Mahe, Praslin e La Digue.
Queste 3 isole fanno parte delle Inner Islands (in tutto 43 isole), dove risiede la maggioranza della popolazione e che formano il cuore culturale ed economico delle Seychelles.

Abbiamo passato le prime quattro notti sull’isola di Mahè, la più grande e animata.
Invece di un grande albergo, abbiamo preferito soggiornare in una piccola guesthouse molto confortevole, vicina al mare e alla fermata dell’autobus.
I bus locali, anche se non sono comodissimi, sono infatti un mezzo perfetto per girare l'isola, cosa che va assolutamente fatta: ogni spiaggia è diversa dall'altra, la gente è meravigliosa, semplice e generosa.

(Mahe)

Il quinto giorno, siamo saliti sul Cate Coco, un aliscafo che in circa un'ora ci ha portati dal porto di Victoria (capitale di Mahe) a Praslin.
Isola magica, bellissima, davvero un paradiso terrestre...


(Praslin)
 E' un isola relativamente piccola (10 km per 3,7) con una vegetazione dirompente dalle mille sfumature di verde. Al centro dell'isola si trova la favolosa Vallee de Mai, uno dei due siti delle Seychelles dichiarati patrimonio mondiale dall’ UNESCO.

Il mare è incredibilmente bello e proprio su quest'isola si trovano alcune delle più belle spiagge del mondo.
Abbiamo scelto un hotel un pò defilato che si poteva raggiungere solo con un motoscafo privato. Si tratta di un resort stupendo fatto di bungalow e gestito da due fratelli bergamaschi.
Nei giardini all’ingresso della camera, giravano indisturbate delle tartarughe enormi di circa 150 kg che, con la loro lentezza, ci hanno aiutato a dimenticare le parole "fretta" e "frenesia"...
Il colore del mare è indescrivibile: blu notte, azzurro, turchese, celeste, qualsiasi sfumatura di blu e azzurro è presente...
La spiaggia più bella è Anse Lazio, considerata una delle 5 spiagge più belle al mondo: è una spiaggia vergine, ove non è presente alcuna struttura alberghiera ed è così perfetta da rimanere senza fiato.


(Anse Lazio)
 Abbiamo poi proseguito per La Digue: isola vera, selvaggia, ma, allo stesso tempo, splendida e bellissima.

(LA DIGUE)

(La Digue)

Per concludere questo viaggio indimenticabile, siamo rientrati a Mahè da dove, con un motoscafo privato, abbiamo raggiunto il St. Anne Resort che si trova su una piccola isola privata (220 ettari) nel cuore di uno dei primi parchi marini dell’oceano indiano. E’ un autentico rifugio fatto di ambienti naturali incantevoli e di un’ospitalità eccellente: lusso, benessere e relax.

Una volta nella vita, fate una pazzia.
Andate alle Seychelles!

§§§§§§§§§§§§§§

NOTE:
Un viaggio alle Seychelles non è ovviamente sinonimo di viaggio di nozze.
Le isole sono così belle e autenticamente selvagge che ogni occasione è buona per visitarle.
Vi sono molte possibilità di scelta e quindi di spesa: si può soggiornare in piccole guesthouses, così come in lussuosissimi resort.
A voi la scelta, a noi il piacere di aiutarvi.

Ricordiamo che in alcune strutture possiamo garantirvi dei prezzi unici.
Es. dal 28.11.10 al 28.04.11 presso il resort ALLAMANDA (commercializzato da HOTELPLAN)
lo sconto è del 25%

Nessun commento:

Posta un commento