lunedì 22 novembre 2010

NORD EUROPA in inverno

L'inverno è un periodo magico per visitare gli infiniti spazi bianchi del nord Europa.

Un viaggio in Lapponia o in Russia è un’esperienza irripetibile.

Le proposte sono tantissime, più di quelle che potete immaginare, e lasciamo ad ognuno di voi il piacere di scoprirle; ci sono viaggi adatti a famiglie con bambini, altri perfetti per coppie romantiche, altri per amanti dello sport e dell'avventura.
 

Alcuni spunti di viaggio?

RUSSIA
Gli appassionati di natura e dei grandi spazi possono effettuare un incredibile viaggio in motoslitta, da gennaio a marzo, in Carelia, a nord di San Pietroburgo e al confine con la Finlandia. Qui, i paesaggi fitti di boschi ai margini del grande lago Onega sono al culmine della bellezza invernale.


Da San Pietroburgo si parte in treno alla volta di Petrozavodsk per iniziare un percorso calibrato, con tappe giornaliere studiate e accompagnate da istruttori esperti e adatto anche a principianti.

Per il programma cliccare qui

SCANDINAVIA
Nelle lunghe notti invernali, al Circolo Polare Artico si può assistere al fenomeno dell’Aurora Boreale, con l’arrivo della primavera le giornate si allungano fino a raggiungere il Sole di Mezzanotte.

Gli scenari del Nord in inverno e primavera regalano emozioni davvero indescrivibili.

Alcuni tour operator propongono una vasta gamma di itinerari che permettono di scegliere tra un breve soggiorno nelle eleganti capitali del Nord o nelle pittoresche case di pescatori alle Isole Lofoten, ma non solo: originali crociere con Hurtigruten, il Postale dei Fiordi, tour in motoslitta nella bianca Lapponia per aspettare il 2011 sul tetto del mondo...


Un'esperienza unica per chi ama i cani è l'HUSKY SAFARI in Finlandia nel parco di Pallas-Ounas.
Una settimana immersi nella natura incontaminata, dove ogni partecipante deve guidare la sua slitta, avere cura della propria muta di cani ed assistere la guida nell’accudirli. I pasti verranno consumati nelle baite e il pranzo viene consumato all’aperto intorno al fuoco e preparato con l’aiuto di tutto il gruppo.
Nel costo è compresa tutta l'attrezzatura ed il vestiario termico. 

LAPPONIA FINLANDESE
Un viaggio alla portata di molti e che farà la felicità di grandi e bambini è quello a Rovaniemi, la città di Babbo Natale situata sul Circolo Polare Artico. Rovaniemi è il capoluogo della Lapponia, la provincia più settentrionale della Finlandia ed è una vivace città che unisce l'ambiente incontaminato che la circonda alla modernità delle sue infrastrutture.


E' possibile praticare diverse attività sulla neve: si possono attraversare foreste innevate e fiumi ghiacciati a cavallo di motoslitte, oppure ascoltare il silenzio della Natura a bordo di slitte trainate da cani Husky o da renne, o passeggiare nei boschi con le racchette da neve, lo sguardo al cielo sperando di vedere i colori ondeggianti dell'Aurora Boreale ...
I bambini la ameranno particolarmente. Due motivi?
- Il Wildlife Park di Ranua, lo zoo più a Nord del mondo che ospita circa 60 specie di animali selvatici, grandi e piccoli, che vivono nell'Artico o nelle regioni del Nord.
- l'Ufficio di Santa Claus dove i bambini possono incontrare Babbo Natale in persona per confidargli i propri desideri e affidargli le proprie speranze.


VI ASPETTIAMO PER CREARE INSIEME IL VOSTRO VIAGGIO!

Nessun commento:

Posta un commento