martedì 20 luglio 2010

Alpe di Siusi: tra cani e maratoneti...

In questi caldi giorni di luglio è bello partire per la montagna per respirare un pò di aria frizzante e fare del sano movimento.

Paola e alcuni amici del Circolo cinofilo Cà del Sol, con ovviamente cani al seguito, sono andati all'Alpe di Siusi.


Nonostante il cielo fosse nuvoloso, sono riusciti a fare delle bellissime passeggiate su uno dei numerosi percorsi presenti all'Alpe.



I cani sono stati felicissimi di poter fare tutto questo percorso in allegra compagnia dei padroni (e certamente hanno sentito la fatica molto meno di loro…).


Bellissime montagne, paesaggi idilliaci, tanta tranquillità, aria fresca e buona compagnia: cosa chiedere di più!?


Per chi volesse soggiornare una o più notti in montagna, non solo in Trentino, siamo naturalmente a vostra disposizione per cercare la località e l'hotel che fanno per voi.


INFO TECNICHE:
L'alpe di Siusi è il più grande altopiano d'Europa.
E' possibile effettuare numerosi sport: corsa, arrampicate, ciclismo, nordic walking, golf, parapendio, equitazione, nuoto, ma, l'attività più bella in estate è semplicemente camminare...
Ci sono numerosi itinerari e sono previste alcune specifiche proposte di escursioni, es per famiglie, per persone attive, per amanti della natura e perfino escursioni adatte ai passeggini.

L'Alpe di Siusi è un paradiso per gli amanti della corsa. E' infatti presente un Running Park con 20 tracciati circolari che invitano ad allenarsi, ben bilanciati e ben segnalati con distanze e difficoltà differenti con una lunghezza totale pari a 180 km. Si segnala che dal 3 al 24 luglio i maratoneti kenyani si stanno allenando per tre settimane all'Alpe. Tra di loro vi sono le stelle della maratona James Kwambai e Martin Lel.
Oltre ai 30 campioni kenyani, prenderanno parte allo stage di allenamento estivo anche le atlete della squadra cinese di maratona.

Per raggiungere l'Alpe di Siusi:
uscita A22 Bolzano nord
Dall’estate 2003 turisti e locali possono raggiungere comodamente l’Alpe di Siusi utilizzando la cabinovia o il servizio di bus navetta, che collegano direttamente Siusi all’Alpe di Siusi, la cui strada d’accesso è chiusa al traffico individuale in determinati orari.
Per prezzi e orari clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento