lunedì 14 marzo 2011

Regno Unito: shopping da Reali...

Uno dei piaceri di chi si reca nel regno Unito e a Londra, in particolare, è fare shopping.
Forse qualcuno avrà notato che certi famosi capi di abbigliamento, certi prodotti alimentari tipicamente inglesi, ma anche auto o bevande recano uno stemma preceduto dalla scritta "By appontment to".



Si tratta dei Royal Warrants of Appointment che spettano ai fornitori ufficiali della Casa Reale.
I Royal Warrant possono essere concessi solo da tre membri della famiglia reale: Sua Maestà la Regina Elisabetta II, Sua Altezza Reale il Principe di Edimburgo e Sua Altezza Reale il Principe di Galles.
Ogni membro della famiglia Reale può conferire un solo Royal Warrant per ogni singola tipologia di prodotto o servizio.


Le norme che regolano i Warrants sono molto rigide e i riconoscimenti sono soggetti a continuo e costante controllo onde garantire il perdurare delle garanzie e delle motivazioni iniziali.
Non sono nè acquistabili, nè vendibili e non comportano alcun costo per i fornitori.
Sono concessi solo su domanda e bisogna dimostrare di aver fornito beni o servizi per almeno cinque anni a Sua Maestà la Regina o a Sua Altezza Reale il duca di Edimburgo o Sua Altezza Reale il principe di Galles (i Royal Warrants sono infatti 3).
Il Principe di Galles, Charles, sempre molto attento alle tematiche ambientali, richiede anche la prova di una politica ambientale sostenibile.

Solo le aziende che hanno ottenuto questo riconoscimento possono utilizzare la dicitura "By appointment to" e mostrare le Royal Arms, ossia lo stemma reale, nella loro carta intestata, sui propri prodotti o all'ingresso dei negozi.
Far sapere agli acquirenti di essere fornitore della famiglia reale è ovvio motivo di orgoglio e sicura fama, costituendo un certo vantaggio rispetto ai concorrenti, rappresentando una prova di eccellenza e qualità.

Attualmente ci sono circa 850 Warrants.

Solo 7 fornitori possono vantare il sigillo di tutti e 3 gli appartenenti alla Famiglia Reale inglese.


La ricerca di questi 850 prodotti è un invito allo shopping di qualità e un'ottimo suggerimento per dei regali di sicuro successo:
cercate e provate le sublimi fragranze di Floris,


gli incredibili gioielli di Wartski o di Bentley - Skinner, il profumatissimo whisky Laphroaig, gli stivali da polo o le selle di Schnieder, le posate e i servizi di Royal Doulton, il caffè e il tè di H.R. Higgins,


i famosissimi argenti di Benney (che vanta tutti e 3 i Warrants), il cioccolato di Prestat,


le giacche Barbour amatissime dalla famiglia reale, con tutti e 3 i Warrant, al pari degli abiti di Daks, gli eleganti completi maschili di Redmayne, le camicie di Turnbull - Asser.


E poi ancora, gli ombrelli di Fulton, gli inglesissimi cappelli di Patey,

i divertenti guanti di Cornelia James, le scarpe di Anello - Davide (gli inventori degli stivaletti indossati dai Beatles)






 e, perchè no, uno stupendo kilt di Kinloch Anderson...

Nessun commento:

Posta un commento