martedì 17 agosto 2010

Sun City

C'è un posto incredibile in Sud Africa e si chiama Sun City.

Partiamo dall'inizio: esisteva in Sud Africa uno Stato classificato come indipendente, il suo nome era Bophuthatswana. In quanto indipendente, poteva offrire locali di gioco d'azzardo e spettacoli topless, divertimenti vietati in Sud Africa durante il regime dell'apartheid. Sun City era diventata così una sorta di "parco giochi immorale".

E' poi entrato in scena il sig. Sol Kerzner, nato da poveri immigrati russi, che ha creato dal nulla questo complesso alberghiero in mezzo alla savana, ma con giardini che sembrano tropicali.

Sun City ha ovviamente perso ogni connotazione peccaminosa o immorale ed è oggi sinonimo di alberghi di lusso, giardini rigogliosi, campi da golf, immense sale da gioco e di magnifici spettacoli con artisti provenienti da tutto il mondo.


Sun City è un complesso unico al mondo, a volte surreale, e chiunque potrà trovare una sistemazione ideale in uno degli alberghi del complesso, che sono:

Palace of the lost city (Palazzo della città perduta)

Dopo la sua apertura, nel 1992, gli alberghi del Sud Africa hanno ridefinito il significato di splendore ed opulenza, parlando di un hotel.

Cascades Hotel
Sinomino eleganza senza tempo, raffinatezza e lusso discreto.

E' situato all'interno di un rigoglioso giardino tropicale, è tranquillo e l'atmosfera è rilassata.

Sun City Hotel
E' l'hotel del divertimento e dell'allegria, è un albergo elegante che offre intrattenimento senza sosta.

Hotel Cabanas
Adatto a tutte le tasche, casual e perfetto per le famiglie.
Si apre direttamente sui lussureggianti giardini che conducono al lago ove si possono praticare numerosi sport acquatici.

A Sun City non mancano le attrattive: dai safari, alle escursioni in sella ad un elefante, dal golf (2 bellissimi campi) al volo in mongolfiera, all'incredibile parco acquatico Valley of wave.



Interessante è il fatto che Sun City e le zone circostanti siano state dichiarate malaria-free ossia non è presente la zanzara che trasmette la malaria, rendendo quindi possibile e sicuro il viaggio anche per i bambini e per le persone con particolari patologie.

Si segnala che a 15 km da Sun City è possibile fare dei safari sicuri in tutta autonomia presso il Pilanesberg National Park: 200 km di piste ben tenute in una zona malaria free.

Quest'anno si è tanto parlato di Sud Africa, in occasione dei mondiali di calcio e questa è l'occasione giusta per andarci e magari soggiornare in questo incredibile, pazzo, lussuoso complesso alberghiero!

Sarà un piacere organizzare il vostro viaggio, sia con la collaborazione dei migliori tour operator italiani, sia costruendo il vostro viaggio su misura.

1 commento:

  1. posti eccezionali, incantevole paradiso, ho avuto l'opportunità di esserci, complimenti

    RispondiElimina