giovedì 16 settembre 2010

Nozze gay in volo

Il prossimo 6 dicembre la compagnia aerea scandinava SAS ospiterà a bordo del suo A340 sulla tratta Stoccolma-New York il primo matrimonio gay celebrato in volo.


La cabina di business class verrà trasformata in una vera cabina matrimonio.

Durante il volo, la coppia sarà festeggiata come nella tradizione con un ricevimento nuziale, incluso un wedding menù, la torta nuziale e festeggiamenti sino all'arrivo a Ney York.


SAS offrirà anche il viaggio di nozze: a NY la coppia verrà condotta in limousine in uno degli alberghi più lussuosi della città (particolarmente amato dalla clientela gay e lesbian), il bellissimo W Hotel.
(West Holliwood's sunset strip)
Prima di rientrare a casa, la coppia farà sosta a Los Angeles e West Holliwood (quartiere amato dai gay e noto per essere leader nel proteggere e difendere i diritti della comunità LGBT).


Per trovare la coppia protagonista dell’evento la compagnia aerea ha lanciato il concorso Love is in the air.
Chiunque può collegarsi al sito http://love.flysas.net/?location=eu vedere le varie coppie registrate e votare la preferita.

Vincerà il matrimonio in volo ed il viaggio la coppia che otterrà più preferenze.

Per le coppie che vogliono partecipare, basta registrarsi cliccando qui
http://love.flysas.net/registration_step_1.php


SAS è una compagnia senza dubbio gay friendly, in linea con la mentalità nordica.
Danimarca, Norvegia, Finlandia e Svezia sono molto tolleranti nei confronti della comunità gay.
La Norvegia ha numerosi personaggi pubblici dichiaratamente gay, dal mondo dello spettacolo a quello dello sport, dalla politica al mondo degli affari. Di fatto, l'ex-Ministro delle Finanze e l'attuale presidente del consiglio comunale di Oslo sono entrambi gay dichiarati.
Copenhagen ha da sempre un atteggiamento tollerante e rilassato nei confronti dei gay, tanto locali quanto turisti. Il primo gay bar della città, il Centralhjørnet, ha aperto addirittura 80 anni fa ed ha persino una sua stazione radio, Radio Rosa.
Proprio in Danimarca nel 1948 è nata anche la prima Associazione Nazionale Gay e Lesbiche (LBL), e nel 1989 la Danimarca è stata il primo paese al mondo a riconoscere i matrimoni tra persone dello stesso sesso. Nel 1999 è divenuto possibile per i gay sposati adottare i figli dei propri partner, un grande passo avanti verso l'accettazione dei genitori gay.


In uno dei prossimi post avremo modo di parlare di viaggi gay e destinazioni top!

Nessun commento:

Posta un commento