mercoledì 12 gennaio 2011

hotel incredibili: CAPSULE HOTEL

Ha aperto anche a Shanghai, in Cina, lo Xitai Capsule Hotel già collaudato da anni in Giappone.
Si tratta di un albergo ove gli ospiti dormono in microscopiche camere a scatola (capsule).


Lo Xitai Capsule Hotel di Shanghai ha una superficie di 300 mq e si trova sul lato settentrionale della stazione ferroviaria di Shanghai.
Gli ospiti possono soggiornare in una delle 68 stanze / capsule che sono profonde 2,2 m e alte 1,1 m, sono attrezzate con luci indipendenti, materasso, biancheria, cuscino, prese di corrente, sveglia, TV con schermo piatto e collegamento wi-fi.

Bagno e doccia sono in comune, quindi, per il momento, l'hotel può ospitare solo uomini.



Tutte le capsule sono importate dal Giappone e divise in tre zone in base al volume del russare, così chi russa più rumorosamente non disturba gli altri ospiti!
Ta Zan, 33 anni, proprietario dello Xitai Capsule Hotel di Shanghai, ha dichiarato di averlo provato a Tokyo da studente e di aver poi lavorato in un capsule hotel mentre feequentava il MBA in Giappone. Così, quando nel 2008 si trasferì a Shanghai, decise di aprire un suo capsule hotel.

Le tariffe (a notte o a ore) non sono proprio convenienti, specie se confrontate con i prezzi medi degli alberghi della città, ma la curiosità di provarlo, anche solo per una notte o per qualche ora è molta!

Nessun commento:

Posta un commento